Assicurarsi… Pensiamoci

Assicurarsi… Pensiamoci

Fidelio News 0
Fidelio News - Assicurazioni

Sottopongo oggi alla vostra attenzione l’argomento più discusso e controverso, di cui nessuno vorrebbe parlare.
Credo però che ad un certo punto della vita sia importante affrontarlo.

Sto parlando delle assicurazioni.

Non mi riferisco a quelle che ormai fanno parte della nostra vita, che siamo abituati a pagare per la moto, la macchina oppure per il motorino del figlio.
Mi riferisco al ramo assicurativo vita ed infortunio.

In questo articolo farò solo dei brevi cenni sull’argomento dato che preferisco farlo spiegare meglio da un operatore del settore affinché possa dare delle indicazioni su quando sceglierle e come sceglierle.

È in programma una videochiamata con un assicuratore con il quale Fidelio collabora, in modo da rispondere ad eventuali dubbi ed eventuali domande: vi invito già adesso a inviarci delle domande da sottoporre all’esperto.

Imprevisti

La vita a volte ci mette davanti a difficoltà che non dipendono dalle nostre azioni da cui può derivare un’assenza di reddito.

Quando sentiamo parlare di malattie, di incidenti sul lavoro o sulla strada, o altre cose non piacevoli, il primo pensiero è: “tanto a me non succederà mai”.

Non voglio di certo spaventarvi, voglio solo farvi aprire gli occhi su accadimenti improvvisi che modificano radicalmente il nostro modo di vivere, impedendoci di fare in autonomia ciò che abbiamo sempre fatto.

Il nostro “salvadanaio”

La copertura assicurativa consente di pensare al bene e alla serenità futura dei nostri familiari, creando un “salvadanaio” dove mettere dei soldi da parte per le necessità future di figli, mogli, mariti o altre persone a cui teniamo tanto.

Il mondo assicurativo permette di realizzare quanto detto grazie a prodotti che prevedono, ad esempio, i piani di accumulo che senza intaccare il capitale, permettono anche di guadagnare qualcosa in termini di interesse.

Come avevo premesso in questo articolo accennavo solo l’argomento “assicurazioni”.

Vi invito nuovamente a inviarci i quesiti a cui il consulente risponderà con chiarezza e semplicità durante la video intervista che sarà pubblicata la prossima settimana.

Fidelio News - 11 maggio 2021

close
Fidelino

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere consigli e contenuti informativi sul mondo della finanza al tuo indirizzo e-mail!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con chi preferisci.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama
Fidelio di Orza Alfonso P. IVA 02839850308 – Cod. Fisc.RZOLNS72E26I438V
Numero REA UD292165 - Iscr. Agente in attività finanziaria OAM A10139
Via Michelangelo Buonarroti, 6 - 33010 Tavagnacco (UD) – Italia