Skip to content
Sei un Dipendente Statale?

Ecco il tuo prestito su misura!

Prestiti per Dipendenti Statali

Un dipendente dello Stato (Scuole, Forze dell’Ordine, dipendenti Case Circondariali, Polizia, Ministeri vari) che sia di ruolo da almeno 3 mesi, può accedere a un’operazione di prestito contro Cessione del Quinto dello Stipendio (CQS) anche in presenza di segnalazione in banca dati, protesti o pignoramenti in corso.

Il prestito può essere richiesto per tutte le varie esigenze che si presentano, per esempio:

spese mediche, ristrutturazione casa, cambio auto, ripianamento debiti (tutti i debiti in una sola rata), matrimonio, viaggi, chiusura di debiti deteriorati (npl).

L’età minima per chiedere il finanziamento è 18 anni mentre l’età massima della scadenza del piano è 72 anni

Il rimborso può avvenire tra i 12 e 120 mesi, la rata massima è variabile a seconda dello stipendio (massimo il 20% dello stesso) e viene detratta direttamente della busta paga.

Da Fidelio Prestiti puoi chiedere da un minimo di 2.500,00 € fino ad un massimo di 75.000,00 €.

La CQS è un’operazione regolata dal Dpr n.180 del 05/01/1950, pertanto è obbligatoria e nessun datore di lavoro può rifiutarsi.

Una CQS può essere rifinanziata, ottenendo nuova liquidità e risparmiando il tasso annuo nominale (TAN) non maturato, dopo aver pagato almeno il 40% del piano di ammortamento (esempio: una durata di 120 mesi può essere rinnovata dopo il 48 esimo mese).

Se si ha in corso una CQS a 60 mesi si può rinnovare subito (anche dopo il primo mese) a patto che la nuova CQS sia di 120 mesi.

Nel caso in cui sulla busta paga ci sia già attiva una CQS non ancora rinnovabile (non è in corso una 60 mesi oppure non si è pagati il 40% dell’ammortamento) è possibile valutare un’operazione di Delega di Stipendio (seconda trattenuta in busta paga con rata massima del 20% dello stipendio e durata massima 120 mesi).

Questa operazione non è obbligatoria per cui viene valutata caso per caso.

Prestito Dipendenti Statali Impiegata

I documenti necessari per la richiesta sono:

  • ultime due buste paga

  • modello CU

  • carta di identità

  • tessera sanitaria

Operazione riservata a dipendenti ministeriali e pubblici

Per ulteriori informazioni chiama il numero nazionale 0432 470116

Apri la Chat
Stai cercando un prestito per i tuoi progetti? Chiedi informazioni a Fidelio Prestiti.