Skip to content
Case History

Perché dovrei rivolgermi a Fidelio? Alcuni esempi di operazioni che fanno parte della nostra esperienza.

Start now

Il pensionato scopre la Cessione del Quinto della Pensione

Quando si è in pensione si dovrebbe vivere con quella senza dover chiedere credito. Spesso invece si ci trova ad aiutare i figli oppure ad avere delle spese improvvise per la propria casa o famiglia per cui bisogna ricorrere ad un prestito, ma la maggior parte dei finanziamenti si possono chiedere sotto i 75 anni.
Questo è quello che credeva il signore che si è presentato in ufficio alla Fidelio chiedendo, in modo poco fiducioso, di ottenere un finanziamento per aiutare un figlio, ma aveva già 75 anni e la sua banca gli aveva detto di rinunciare alla pretesa vista l’età.
Gli ho detto che lui poteva accedere ad una Cessione del Quinto della Pensione semplicemente presentando i documenti personali, un cedolino e il CU, ottenendo anche più della cifra che lui chiedeva semplicemente facendo una trattenuta sulla pensione con una rata pari al quinto della pensione con una durata fino a 120 mesi, dato che la nostra operazione finisce a 86 anni.
Però poi lui mi ha fatto una domanda: “Ma in caso di mio passaggio, devono pagare i miei eredi?” e mi disse anche: “Io non voglio lasciare debiti a nessuno”.
A questa domanda gli ho risposto: ”Stia tranquillo, inclusa nella rata c’è un’assicurazione rischio vita che in caso di sinistro copre tutto il debito senza mai chiedere soldi ai suoi eredi”.
Mi ha risposto: “Ma è fantastico, mi finanziate e mi assicurate? Dove devo firmare?”.
Dopo la liquidazione abbiamo visto il cliente arrivare con un pacchetto di cioccolatini per tutti noi per ringraziarci e per dimostrare la sua gratitudine, li abbiamo accettati con piacere e lo abbiamo ringraziato del gesto.

Vuoi sapere se Fidelio fa anche al caso tuo?

Chiama il numero nazionale 0432 470116

Scrivici

Chiama lo 0432.47.01.16