Vecchio debito? La soluzione c’è

Vecchio debito? La soluzione c’è

Fidelio News 0
Vecchio debito - Fidelio News - 13 aprile 2021

In questo articolo ho deciso di parlare dei debiti pregressi non onorati a causa di situazioni improvvise che hanno provocato un cambiamento nella programmazione delle entrate. Si sa, la vita è bella ma, a volte, un po’ complicata.

I debiti non onorati hanno come conseguenza la richiesta da parte delle banche o delle finanziarie dell’estinzione degli stessi, attraverso il pagamento per intero di quanto dovuto. Quando la banca o la finanziaria dopo un certo periodo, non riesce a recuperare il proprio credito, cede le pratiche non onorate a società specializzate nel recupero dei crediti. I piani di rientro proposti possono essere lunghi e comodi oppure brevi con rientro in un’unica soluzione.

È importante sapere che i debiti non onorati non vanno in prescrizione anzi, non muoiono mai e possono addirittura gravare sui futuri eredi. Non solo. I titolari dei crediti deteriorati vengono inseriti nelle banche dati di cattivi pagatori cosicché non è possibile ottenere ulteriori prestiti personali o mutui.

Ma come fare.

La soluzione che permette di chiudere le posizioni creditizie pregresse per dipendenti e pensionati, è sicuramente la Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione oppure la Delegazione dello Stipendio (il dipendente delega il proprio datore di lavoro a trattenere mensilmente l’importo da versare al finanziatore).

Per ottenere le informazioni corrette e l’aiuto necessario è importante affidarsi a un agente in attività finanziaria esperto che sappia trattare bene i crediti deteriorati. In questo modo si chiude il debito, si riabilita la propria reputazione creditizia e spesso si ha anche a disposizione una certa liquidità che nella vita di tutti i giorni serve sempre.

Spero che le informazioni contenute in questo articolo vi possano essere utili.

L’appuntamento è a martedì prossimo con nuovi approfondimenti in materia finanziaria.

Fidelio News - 13 aprile 2021

close
Fidelino

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere consigli e contenuti informativi sul mondo della finanza al tuo indirizzo e-mail!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con chi preferisci.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fidelio di Orza Alfonso P. IVA 02839850308 – Cod. Fisc.RZOLNS72E26I438V
Numero REA UD292165 - Iscr. Agente in attività finanziaria OAM A10139
Via Michelangelo Buonarroti, 6 - 33010 Tavagnacco (UD) – Italia

Apri la Chat
Stai cercando un prestito per i tuoi progetti? Chiedi informazioni a Fidelio Prestiti.